Zefferino d’Oro 2025
CELEBRIAMO LA FILIERA ITALIANA DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
La storia di Monini è una storia di famiglia. Una storia iniziata nel 1920, grazie ad un’intuizione di Zefferino Monini, che continua ancora oggi con i nipoti Maria Flora e Zefferino.
In onore del fondatore dell’azienda Monini, e in occasione della campagna olearia 2023/2024, presentiamo la seconda edizione dello Zefferino d’Oro, la celebrazione attraverso cui vogliamo valorizzare l’impegno, la dedizione e la competenza dei nostri fornitori di materia prima 100% italiana, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i frantoiani nella creazione di rapporti solidi e orientati alla valorizzazione dell’intera filiera olearia.
RICONOSCERE IL VALORE PER CREARE VALORE
Il nostro lavoro, da sempre, si costruisce nel saper riconoscere: un olio di qualità, frutto di un frantoio e di un frantoiano di qualità. Il nostro impegno, oggi, è rivolto a voler riconoscere il valore della filiera da cui ha origine un prodotto eccellente, che oggi più che mai necessita di essere valorizzata, affinché possa crescere ed evolvere in un sistema di cura, etica e progettualità, con l’obiettivo più ampio di costruire valore per il futuro.
I parametri di selezione
I parametri di selezione dello Zefferino d’Oro non rappresentano un’eccezione o un’esclusiva per l’iniziativa stessa, bensì testimoniano la qualità garantita in tutti i blend che quotidianamente vengono realizzati in Monini.