Preparazione

Prepara la pasta. Metti tutti gli ingredienti nell’impastatrice e fai impastare lentamente fino a che risultino ben amalgamati, quindi metti l’impasto così ottenuto sottovuoto al 100% o in alternativa avvolgilo nella pellicola e fallo riposare qualche ora prima dell’uso.

Nel frattempo, prepara il ripieno. In una ciotola metti la carne di manzo e il teteun tritati, il Parmigiano, la Fontina tritata e le uova; mischia fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo, infine aggiungi l’olio e regola di pepe.

Posiziona le ali di pollo su una teglia, infornale e falle rosolare a 200 °C per 40 minuti.
Una volta pronte, mettile in una pentola con l’acqua fredda e la verza, accendi il fuoco portando il tutto a bollore e lascia lessare per circa un’ora. Quando il brodo è pronto filtralo e mettilo a ridurre fino a ottenere un litro di liquido.

Stendi la pasta all’uovo più fine possibile, tagliala a cerchio con un coppapasta, adagia il ripieno e chiudi la pasta andando a formare i ravioli. Cuocili in acqua salata per 2 minuti, scolali, mettili in un piatto fondo e irrorali con la riduzione di brodo. Aggiusta di sale e condisci con un filo d’olio extravergine.

Chef

Giacomo Lovato

Giacomo Lovato è giovanissimo: ha 27 anni e dal novembre del 2016 ha preso in mano le redini dello Snowflake, il ristorante gastronomico all’interno dell’Hotel Principe delle Nevi.

Crema di zucca alle spezie
Primo piattoTutte le ricette

Crema di zucca alle spezie

Chitarrine ai 33 Rossi
Primo piattoDello chef

Chitarrine ai 33 Rossi

Il tortello del pastore
Primo piattoDello chef

Il tortello del pastore

Mostra tutte le ricette